Il professore Nicola Cavallo, Prorettore al public engagement, illustra l’organizzazione e la crescita dell’Università degli Studi della Basilicata

L’Università degli Studi della Basilicata compie 40 anni.

Un ateneo giovane e dinamico che ha dimostrato come piccolo non significhi di minore qualità, anzi: un ateneo di ridotte dimensioni è in grado di offrire una formazione attenta e all’avanguardia. Dal 1983 ad oggi l’offerta formativa è notevolmente aumentata passando da 9 a 36 corsi di studi a cui si aggiungono 5 corsi di Dottorato di ricerca e il Corso di specializzazione in Beni Archeologici.

L’università della Basilicata negli anni ha documentato una forte attitudine verso l’innovazione nella didattica e nei servizi agli studenti che si riflette anche nelle sue strutture sempre più tecnologiche. I dati raccolti sul gradimento dell’università dimostrano un alto livello di soddisfazione dal parte degli studenti che, se potessero, tornerebbero a scegliere nuovamente il proprio percorso di studi all’Unibas.

Il professore Nicola Cavallo, Prorettore al public engagement e appassionato di fotografia, ci fornisce un’istantanea dell’Università degli Studi della Basilicata.

Ascolta il podcast: Unibas: da 40 anni giovane e dinamica – Basilicata in Podcast | Podcast su Spotify