Il Comune di Tursi con il suo Parco Letterario “Albino Pierro”, la meravigliosa Rabatana candidata a Patrimonio Unesco, la Basilica minore di Anglona che protegge la millenaria Diocesi Tursi-Lagonegro e la suggestività dei calanchi, ha incantato alla BIT di Milano svoltasi dal 12 al 14 Febbraio scorso.
Il Sindaco Cosma ha preso parte alla rassegna internazionale, recependo i positivi riscontri degli operatori turistici, dei visitatori e dei tanti vip presenti tra cui hanno colpito le parole di Carlo Verdone che ha elogiato la Basilicata per la bellezza dei suoi paesaggi e le prelibatezze della sua cucina.
Tursi è stata rappresentata in maniera impeccabile anche dalla tour operator Gina Rabite che con il visual novel game Toursikon, prodotto dalla sua ElleViaggi ha incuriosito i tanti visitatori che si sono sentiti stimolati nel venire a visitare la nostra città.
Le parole del Sindaco Cosma:
“La BIT regala sempre grandi soddisfazioni e grandi emozioni e quest’anno ancora di più perché si percepisce forte la voglia di ripartire dopo gli anni difficili della pandemia.
Tursi è pronta e sono certo che con il gioco si squadra tra gli amministratori locali, la Regione Basilicata e gli operatori del settore turistico, si possano centrare obiettivi importanti che permetteranno alle nostre bellezze di essere ancora più conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.”