“Grazie a un emendamento della Lega al Decreto Milleproroghe, che confidiamo verrà approvato anche alla Camera dei Deputati, sarà permesso agli stabilimenti balneari di mantenere montate le strutture amovibili fino al 31 dicembre 2023. Scongiurato, quindi, il rischio che gli operatori del settore debbano disarticolare gli allestimenti sui litorali, perdendo risorse economiche. Questo provvedimento andrà a beneficio anche degli imprenditori lucani dislocati sia sulla costa jonica sia sulla costa tirrenica”.

Lo dicono, in una nota congiunta, il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Pasquale Cariello, il sindaco di Bernalda (di cui è frazione Metaponto), nonché componente della segreteria regionale, Domenico Tataranno, e Michele Laurita, referente della Lega a Maratea.

“L’impegno della Lega è quello di tutelare il lavoro di chi investe sulla ricettività e degli occupati del comparto. È il momento di sostenere la ripresa al termine di un periodo di grave impasse socioeconomica dovuta alla pandemia. L’industria del turismo è tra le prime a dover essere tutelata, anche perché è tra quelle che hanno subito maggiori perdite a causa del Covid”.