La società dell’ FCD Grassano comunica che la guida tecnica della prima squadra è affidata a mister Giovanni Giuliano e al direttore tecnico Giuseppe Calluso.

Giovanni Giuliano: arrivato come giocatore a metà campionato, oggi ricopre il ruolo di mister e giocatore. Inizia il campionato 2022/23 a Balvano, in prima categoria. La prima parte di campionato è segnata da una serie di infortuni che hanno spinto il neo mister del Grassano a cambiare aria ed arrivare in provincia di Matera. Nella sua carriera Gianni ha giocato nel Cittadella, Tricarico, Balvano e altre squadre lucane. A Grassano trova una squadra di ragazzi grassanesi che ha bisogno di essere valorizzata e un gruppo da ricompattare per affrontare otto finali da vincere per raggiungere la salvezza e mantenere la categoria. Le dichiarazioni di mister Giuliano: “Umiltà, sacrificio e determinazione. Queste le parole chiave su cui rifondare una squadra di uomini prima e calciatori poi. Il gruppo, la fiducia in se stessi e nel compagno, la consapevolezza di essere ognuno fondamentale per questa squadra, per questa famiglia, questo è l’insegnamento migliore che posso dare a questi ragazzi. Nessuno di loro merita questa classifica, né tantomeno la dirigenza che non ci fa mancare nulla e la gente di Grassano che viene comunque ad incitarci la domenica al campo. Ora tocca a noi dimostrare, confido in ognuno dei ragazzi, nessuno escluso, e sono sicuro e convinto che non falliremo. È un piacere immenso intraprendere questa nuova avventura con al mio fianco Giuseppe Calluso e il capitano Domenico Dininno. Grazie alla società per la fiducia e Forza Grassano”.

Ad affiancare la figura di mister Giuliano c’è Calluso Giuseppe. L’ex numero otto biancazzurro non ha bisogno di presentazioni. Figura storica del calcio grassanese, è stato per anni il giocatore di riferimento in campo e fuori dal campo. Calluso indossa la maglia del Grassano da quando ha iniziato a camminare e a tirare calci ad un pallone. Con diverse esperienze anche fuori Regione, oggi Giuseppe ricopre il ruolo di dirigente e direttore tecnico, con l’obiettivo di valorizzare i giovani ragazzi grassanesi.

CALLUSO Le prime dichiarazioni di Calluso: “in questo momento penso che alla squadra serve una scossa mentale, i ragazzi hanno ottime qualità individuali ma devono giocare da squadra.

Abbiamo un potenziale di ragazzi giovani locali dove il nostro compito è in primis quello di una crescita costruttiva per il loro futuro, per il futuro del Grassano calcio perché da loro dobbiamo e possiamo ripartire. Concludo dicendo che in queste ultime giornate cercheremo, noi tutti dell’organico tecnico, di trasmettere tranquillità dopo questa scia di sconfitte perché non meritiamo questa posizione in classifica. Forza Grassano”.