COMUNICATO AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI STIGLIANO
“Stamattina è stato dato il benvenuto al dott. Gaetano Dentamaro, primario dell’Unità Operativa Complessa di Lungodegenza medica, cui va la nostra gratitudine nella considerazione che in tanti, come ci viene riferito, rinunciano alla sede di Stigliano.
Ad accoglierlo, la dott.ssa Potenza, la dott.ssa Locantore, il Sindaco e il Consigliere Fornabaio Antonio.
Si è registrata una gran voglia di fare bene da parte del Dott. Dentamaro, con il suo dichiarato impegno per la comunità della montagna materana, che si concretizzerà anche attraverso sinergie con le dottoresse di continuità assistenziale, con i medici del reparto Hospice, con le Farmacie che incontrerà nei prossimi giorni.
Sarà da subito operativo l’ambulatorio di medicina generale in attesa della riapertura del reparto di lungodegenza, subordinato al reperimento di altre professionalità.
Siamo ancora lontani dalla funzionalità del reparto ma l’apertura dell’ambulatorio lo riteniamo un buon segnale soprattutto se accompagnato dalla possibilità di effettuare ecografie, visto il recente acquisto di uno strumento tecnologicamente all’avanguardia.
Un segnale di speranza ma anche di impegno da parte della Direzione della ASM che si accompagna a quelli dei giorni passati, come l’inizio dei lavori (entro il mese di marzo) di ristrutturazione di alcuni ambienti per la realizzazione di un Punto delle emergenze urgenze.
Saremo, come sempre, vigili e puntigliosi nell’impegno verso la tutela della “salute” pubblica, pur consapevoli che la soluzione dei problemi passa da analogo impegno da parte della Politica regionale e della Direzione della ASM.
Siamo stati convocati dalla Regione, per il prossimo 27 gennaio, per la presentazione del redigendo Piano Sanitario Regionale, rispetto al quale nulla, ad oggi, ci è stato anticipato o partecipato”.