“Lo spettacolo indecoroso offerto ancora una volta in consiglio comunale dalla destra Potentina è un’offesa all’intelligenza dei cittadini Potentini” , lo dichiara Carmine Lombardi del Pd di Potenza.
“Condanniamo senza sconti, aggiunge il segretario Dem, l’attacco contro gli organi di stampa, che per noi rappresentano uno dei cardini imprescindibili della democrazia”.
“Piuttosto chiediamo alla destra potentina, prosegue Lombardi, di amare un pò di più la nostra città, anche nel garantire maggiore decoro all’assise comunale, che per beghe interne alla maggioranza non ha un Presidente eletto da oltre un anno”.
“Una mancata elezione, prosegue il Segretario cittadino, che è la rappresentazione plastica della litigiosità della maggioranza attenta solo a postazione di potere e totalmente incapace di leggere le tante emergenze che vivono i Potentini”.
“La risposta, dichiara Lombardi, non può essere un’accusa alla stampa o un attacco ai consiglieri comunali che non condividono il percorso di questa maggioranza. A Guarente non resta altro che prendere atto che ha fallito nella sua “non” azione amministrativa”.
“Quotidianamente, conclude il democratico, incontriamo cittadini che ci segnalano disservizi: dall’illuminazione pubblica, alle voragini aperte nel manto stradale, senza dimenticare la sicurezza e la quiete pubblica”.