La ASD Ideale Montescaglioso comunica che il nuovo allenatore della prima squadra è Francesco Martinelli. Classe 1990, residente a Montescaglioso, vanta una buona esperienza a guida di vari settori giovanili ed è uno dei pochi allenatori del territorio con licenza UEFA-B.
Dopo due gravi infortuni al ginocchio che ne interrompono prematuramente la carriera da calciatore, Martinelli inizia il suo percorso da allenatore nella stagione 15/16, dove affiancando l’amico Giuliano Dragonetti, alla guida dei Giovanissimi del Deportivo Montescaglioso, vince il titolo di campioni provinciali di categoria. Nel 2017, prende parte e completa il corso indetto dal Settore Tecnico della FIGC, per il conseguimento dell’abilitazione di Allenatore di base con licenza UEFA-B. Nello stesso anno entra a far parte dello staff tecnico della scuola calcio del Montescaglioso Calcio, sotto la guida di Mr.Francesco D’Adamo prima e successivamente del Mr. Francesco Panico. In pochi mesi arriva a ricoprire il ruolo di Allenatore dell’Under19 e poi di Responsabile del Settore Giovanile. Nella stagione sportiva 20/21 vive una esperienza alla guida dell’Under19 Libertas Montescaglioso.
Nell’agosto 2022, in linea con le ambizioni e l’etica della nuova società, firma un accordo con l’Ideale Montescaglioso diventando così il primo storico allenatore della prima squadra.
Il mister guiderà i rosso, bianco, oro per il campionato di Seconda Categoria per la stagione 2022-2023. La ASD Ideale Montescaglioso dà il benvenuto in società a Francesco Martinelli e gli augura buon lavoro!