Su proposta del segretario Francesco Alagia il presente documento è stato deliberato dalla Direzione cittadina del PD di Bernalda e Metaponto riunitasi con urgenza ed inviato al Partito Democratico Basilicata e al Segretario Nazionale del Partito Democratico Enrico Letta.
Il direttivo di circolo di Bernalda e Metaponto invita il segretario regionale Raffaele La Regina a ripensarci, la campagna diffamatoria di cui è stato oggetto non intacca la considerazione e l’enorme stima che la nostra comunità democratica ripone in lui.
Il circolo di Bernalda e Metaponto, in totale adesione con quanto già affermato da altri Circoli e dalla Segreteria Provinciale PD materana, ritiene che sia assolutamente necessaria una candidatura condivisa ed autorevole proveniente dal territorio lucano. Temiamo che una candidatura non proveniente dal nostro territorio possa risultare incomprensibile agli occhi delle democratiche e dei democratici lucani e di conseguenza mortificare ed indebolire il risultato elettorale.
Il Circolo PD di Bernalda e Metaponto si unisce agli altri circoli nel chiedere al Segretario Nazionale del Partito Democratico Enrico Letta di candidare in Basilicata una personalità espressione del territorio, che abbia dimostrato equilibrio e capacità di esercitare la rappresentanza istituzionale e abbia dato prova di unire la comunità democratica e lucana.
Una candidatura capace di poter portare un significativo contributo elettorale al Partito Democratico lucano e nazionale.