Ammontano a 6 milioni di euro i fondi regionali per il Comune di Matera che la Regione Basilicata ha messo a disposizione: originariamente previsti per le strutture sportive in località Serra Rifusa, opere attese da decenni, il Comune avrebbe – dalle notizie in possesso de “Il Corriere Lucano” – deciso di dirottare le proprie attenzioni verso altri progetti. Ma – nonostante la disponibilità della Regione – il Comune di Matera ancora non avrebbe presentato questi progetti con le relative schede.
Saremmo ovviamente felici di avere notizie in senso opposto da parte del Comune.
Interpellati dalla nostra redazione, i funzionari della Regione Basilicata hanno confermato l’assenza di progetti ricevuti dal Comune di Matera e anche la disponibilità economica di 6 milioni entro il 2022, che però – senza i progetti del Comune di Matera – la Città dei Sassi rischierebbe di perdere.
Sarebbe un vero peccato.
Su Serra Rifusa l’ex sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, aveva già nei mesi scorsi richiamato l’attenzione sulle opportunità infrastrutturali per tale area della Città e messo in evidenza i ritardi dell’attuale amministrazione.
Non solo, ma i mancati progetti esecutivi del Comune di Matera rischierebbero di danneggiare tutti i materani, che però ciclicamente vengono strumentalmente aizzati contro la Regione Basilicata, “rea” di preferire il Comune di Potenza, cosa smentita dai numeri pubblicati in esclusiva dal nostro articolo che potete leggere qui.
Fare leva sulla frustrazione dei cittadini per nascondere le proprie mancanze è un modo di fare politica non certo al servizio dei cittadini.
Per contattarci [email protected]