“Le parole di Monsignor Ligorio ancora una volta rappresentato una traiettoria da cogliere e da fare propria, lo dichiara Carmine Lombardi Segretario cittadino del Pd di Potenza”.
“Il contesto internazionale minato dalla guerra, prosegue il Dem, e le ferite della pandemia che hanno lacerato il tessuto economico e sociale della nostra nazione ci impongono grande senso di responsabilità civico con un nuovo spirito di azione teso al dialogo”.
“Le forze politiche tutte, aggiunge Lombardi, dovrebbero trovare maggiore coesione al loro interno e fra di loro, aprendo una stagione di dialogo con le forze sociali del Paese”.
“Mons. Ligorio, sostiene Carmine Lombardi, ci invita a ricercare uno sviluppo sostenibile e duraturo e a trovare insieme i mezzi per realizzalo nella salvaguardia della coesione sociale, cercando di arrestare il crollo demografico e la massiccia emigrazione giovanile e valorizzando il “ genio femminile”.
“La strada maestra per raccogliere le sollecitazioni del Vescovo di Potenza, conclude il democratico, risiede nell’esempio di San Gerardo La Porta che si spese nelle opere di carità e nella istruzione gratuita per tutti nella nostra città, modello per tutti coloro che voglio adoperarsi per il bene comune.