Ennesima figuraccia dell’Amministrazione Cillis, manca il numero legale e salta il consiglio sul bilancio consuntivo 2021. Riconvocato il prossimo consiglio il 4 maggio.
Il giorno 28 Aprile 2022 si è svolto il consiglio comunale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2021. La maggioranza fa saltare il numero legale, perchè erano assenti due consiglieri (gli stessi del penultimo consiglio del 12 Aprile 2022) che sarebbero stati fondamentali per il voto. Il Sindaco durante l’appello si è accorto che (in caso di voto) mancava il numero legale per l’approvazione e ha “preteso” dai consiglieri di minoranza di non abbandonare la seduta per garantirgli la maggioranza qualificata necessaria per l’approvazione del bilancio. I Consiglieri di minoranza abbandonano la seduta non essendoci i presupposti per sostenere la maggioranza facendo si che mancasse il numero legale necessario per dare inizio ai lavori.
Ancora una volta con rammarico riscontriamo che l’Amministrazione Cillis e la sua “pseudo” maggioranza non si sono risparmiati nel fare una pessima figura dinanzi ai pietragallesi.
E’ evidente la disgregazione della maggioranza stessa che è rimasta in silenzio di fronte a questa svolta clamorosa che dimostra l’insofferenza che cova tra i banchi di chi amministra il nostro paese.
Il tema centrale, è di ordine politico : la scadenza per l’approvazione del bilancio è fissata dalla legge entro il 30 aprile, quindi siamo di fronte a una delle pagine più povere della storia politica pietragallese!
E’ inutile il tentativo di distogliere l’attenzione ai cittadini sui social sul centro polivalente di San Giorgio, un’area già esistente semplicemente sistemata. Al Sindaco, e al resto della maggioranza, chiediamo un salto di qualità, un approccio rispettoso delle componenti e soprattutto verso i cittadini elettori, che deve restare scevro dalle pressioni e giochi politici. Se ha i numeri ha il dovere di amministrare in ossequio al mandato ricevuto dai cittadini, altrimenti ne prenda atto.
Fratelli d’Italia di Pietragalla