Con la presente rassegno, con effetto immediato, le dimissioni dalle cariche di consigliere e Presidente del Consiglio comunale.

Ammetto che è una scelta difficile e combattuta: non posso dimenticare di essere stata eletta con tantissime preferenze e ciò per me è stato un onore ed una forte chiamata al senso di responsabilità.

La motivazione che mi ha spinto a questa decisione è principalmente la mia forte propensione a non ricoprire cariche esclusivamente in senso figurativo o al solo fine di svolgere comparse senza poter dare risposte concrete ed effettive ai cittadini.

Ho messo immediatamente a disposizione la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi in campagna elettorale, la mia costanza, e soprattutto il mio tempo e la voglia di fare squadra.

Sono sempre stata convinta che per raggiungere degli obiettivi importanti sia necessario creare e mantenere un team affiatato nel quale ognuno possa dare il proprio contributo in base alle proprie competenze, cosa che da noi è venuta a mancare sin dall’inizio.

Non posso far altro che rivolgere un grande augurio a chi prenderà il mio posto in consiglio comunale, continuerò, seppur in modo differente, la mia attività per la collettività con sempre maggiore determinazione, perché tanto c’è da fare per il nostro amato paese.

Cinzia Labanca