Con un lungo post su Facebook, Gianluca Marrese, ex assessore e vice sindaco policorese, ha confermato l’intenzione di candidarsi per il ruolo di primo cittadino della terza città più importante della Basilicata. Queste le parolo del rappresentante di Articolo 1.
“Ci sono momenti in cui il coraggio deve vincere sulle paure e le scelte di comodo.
Con coraggio confermo la mia candidatura a sindaco della Città di Policoro dando giusta rappresentanza alla comunità progressista e ambientalista che storicamente ha costruito il centro sinistra
Tutti, in questa città, conoscono quanto la mia vita sia stata dedita a questa comunità e non posso ora, con codardia, tirarmi indietro. Da giovanissimo, dopo gli studi, sono tornato per costruire qui la mia vita professionale e la mia famiglia e con grande passione, tanta militanza ed un pizzico di acerba ambizione, già nel 2012, ho provato a mettere a disposizione la mia persona per concorrere alla carica di primo cittadino.
Oggi, consapevole delle grandi difficoltà, sono qui a chiedervi nuovamente la vostra fiducia, con maturità, dedizione e l’esperienza sintetizzata in 20 anni di rappresentanza istituzionale.
Mi dispiace per chi non la pensa così, che con avidità e presunzione, prova a nascondersi e a procrastinare nel puro vecchio stile della prima repubblica.
Primavera non bussa.
Con orgoglio, come sempre, rappresenteremo un campo largo di una comunità che non si rivede nelle destre.
Faremo una grande campagna elettorale, con il sorriso e l’umilità che mi contraddistingue.
Per pochi giorni sarò fuori Policoro, ma rientrerò con forza e convinzione.
Grazie a chi ci sarà”.