Con una doppia vittoria nelle ultime due giornate le ragazze della Gi Elle Volley Policoro conquistano la vetta della classifica del campionato di Prima Divisione.

Espugnato Melfi con un combattuto 3 a 1, capitan Valentina Viola e compagne hanno bissato domenica scorsa, al Palaolimpia di Policoro, battendo 3 a 0 le ragazze della PSA Matera.

Mister Domenico Di Sanzo: “I due risultati ingannano un pochino, stranamente per noi è stato più agevole il primo match a Melfi rispetto a quello contro Matera. L’ultimo incontro, quello che ci ha dato il primo posto provvisorio in classifica, è stato una vera e propria battaglia a suon di scambi lunghi e combattuti. Volevamo riscattare la sconfitta subita all’andata e ci siamo riusciti, anche perché finalmente eravamo al completo avendo recuperato al 100% la nostra schiacciatrice Federica Buono e il nostro regista Sabrina Cafaro, due fulcri della nostra squadra che insieme alle altre formano un gruppo giovane si, ma abbastanza forte. Ora testa concentrata ai prossimi incontri u16 e u18 che potranno valere il podio regionale”.

Nel frattempo la Gi Elle Volley sarà protagonista giovedì 7 aprile in una manifestazione di solidarietà per il popolo ucraino, appuntamento al Palaercole alle ore 16.