𝐓𝐔𝐑𝐍𝐎 𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐎𝐑𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝟏𝟐 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎
Mario Altieri, candidato Sindaco, e i componenti della lista Scanzano Rinasce, vogliono rassicurare i concittadini che è prassi la circostanza secondo la quale gli organi competenti abbiano escluso Scanzano Jonico dal turno elettorale del 12 giugno 2022 in quanto, innanzi al ricorso presentato al Consiglio di Stato, la procedura è quella di attendere l’esito dello stesso che non tarderà ad arrivare.
Gli stessi precisano che l’iter legale intrapreso ha lo scopo di tutelare la volontà popolare espressa alle amministrative del 7 novembre 2021.
Si ribadisce,inoltre, che il commissariamento del Comune di Scanzano Jonico non è dipeso dalle azioni legittime intraprese da questa lista, ma dalla mancata proclamazione, atto che contestammo allora e che continueremo a contestare in tutte le sedi opportune e in tutti i gradi di giudizio possibile a difesa e nell’interesse di tutti.
Scanzano Rinasce confida nella giustizia affinché si garantisca alla cittadina un’amministrazione autorevole e competente.