ROCCO DURANTE, candidato sindaco alle ultime elezioni con la lista SiAmo Scanzano, scrive su Facebook:

“Questa mattina apprendiamo dalla stampa con sconcerto e preoccupazione che Scanzano non andrà al voto nel 2022 a causa del ricorso al Consiglio di Stato da parte di Mario Altieri.

Come avevamo previsto in un comunicato stampa di gennaio (all’indomani della bocciatura del Tar), Scanzano rimane bloccato e paralizzato per gli interessi e le pendenze giudiziare di una sola persona e di chi lo sostiene.

Come cittadini ci sentiamo mortificanti e presi in giro.

Mentre gli altri comuni vanno avanti con i progetti e programmi, crescono e producono lavoro, Scanzano rimane fermo a causa della gestione commissariale.

Queste vicende hanno dei nomi e cognomi che si prenderanno le responsabilità davanti alla comunità della morte civile della nostra città.

È evidente che qualcuno ha interesse a fare morire Scanzano per la propria sopravvivenza politica.

Questi anni di fermo amministrativo sono devastanti: stiamo perdendo interamente i finanziamenti del PNNR (che sempre loro sbandieravano dai palchi), la città è bloccata e in preda ad una crisi sociale, economica e culturale senza precedenti.

Chi vuole tenere boccata la città non la ama. Anzi la odia e vuole la sua fine.
Noi non ci stiamo.

Questo era il senso della nostra candidatura e questo era il motivo per cui abbiamo chiesto il vostro sostegno alle elezioni di novembre.

Noi non permetteremo che Scanzano muoia.

Annunciamo, da subito, ogni iniziativa utile innanzitutto per chiedere le motivazioni di tale scelta e poi per consentirci di andare a votare al più presto.
Scanzano deve vivere, lotteremo per questo”.