Mentre la Destra si occupa di perizie ed utilizza la stampa per attaccare i dipendenti Trotta, la situazione del Trasporto pubblico locale è prossima oramai al collasso.
Pare che gli amministratori e la maggioranza si siano accorti soltanto oggi degli enormi problemi in materia di sicurezza ed efficienza degli autobus Trotta. Eppure da anni i cittadini segnalano (inascoltati) malfunzionamenti e disagi di ogni genere. Altra questione da tenere seriamente in considerazione è quella occupazionale: in queste ore,
l’incertezza e i timori di decine di lavoratori rischiano di tramutarsi in veri e propri incubi. La famigerata scadenza del 31 Marzo è arrivata e nulla ancora è stato fatto in merito al rinnovo del contratto di Trotta e soprattutto riguardo alla risoluzione della vertenza che riguarda i dipendenti. È la destra che deve rendere conto dell’ennesimo disastro amministrativo dopo aver promesso, in campagna elettorale, la “municipalizzata” del trasporto pubblico e l’ “ammodernamento” del servizio. Guarente ed i suoi devono dare conto alla città dei ritardi e dell’immobilismo amministrativo che sta conducendo la comunità potentina al collasso dei servizi fondamentali.
I Consiglieri di Centrosinistra: Bianca Andretta, Angela Blasi, Roberto Falotico, Angela Fuggetta e Vincenzo Telesca.