Martedì 8 marzo 2022 a Potenza al Teatro F.Stabile (ingresso ore 19 –sipario ore 20), si terrà il concerto di Raffaele Tedesco dal titolo “Che fortuna la musica!” che prende il titolo dall’ultimo lavoro discografico dell’artista lucano, uscito lo scorso aprile.
Dopo il lungo tour estivo Tedesco torna ad esibirsi dal vivo, e ad accompagnarlo ci sarà uno dei più importanti jazzisti internazionali,
Fabrizio Bosso.

L’abilità interpretativa e le canzoni del cantautore lucano incontrano la magica tromba del grande musicista torinese, conosciuta in tutto il mondo. Un concerto ricco di emozioni e di grande musica, nel quale Raffaele eseguirà le nuove canzoni del disco e brani storici del suo repertorio, completamente riarrangiati in una nuova versione acustica con diverse sfumature jazz.

Oltre alla tromba di Fabrizo Bosso, Raffaele Tedesco in questo concerto è accompagnato da altri straordinari musicisti: Giovanni Scasciamacchia batteria, Antonello Mango contrabbasso, Bruno Salicone piano e Sergio Leopardi sassofoni. Un dialogo spontaneo tra le sonorità acustiche degli strumenti e il suono della voce di Raffaele sempre significativa, da tempo apprezzata per estensione e duttilità.
Un connubio che offre una traccia personale, riconoscibile.
Prima del concerto interverrà il poeta e scrittore Angelo Parisi.

Biglietti disponibili presso info&tickets 0971/274704- Viale Firenze 46-Potenza

 

Breve nota biografia di Raffaele Tedesco

Primo artista lucano a diplomarsi al C.E.T. di Mogol, Raffaele collabora per 6 anni con il poeta della musica italiana, esibendosi nei più prestigiosi teatri italiani, e in diverse trasmissioni Rai, condividendo il palco con Gino Paoli, Ron, Umberto Tozzi, Edoardo Bennato e tanti altri.
In seguito firma un contratto di esclusiva con la prestigiosa multinazionale Warner Chappell Music Italiana. Le sue canzoni fanno parte delle colonne sonore di fiction di raiuno e raidue. Nei suoi live e nei suoi dischi, suonano alcuni dei più importanti musicisti internazionali: Karl Potter, Alfonso Deidda, Daniele Scannapieco, Jerry Popolo.
Giuseppe Anastasi, uno dei più noti autori italiani, ha scritto il testo di Sei come sei su musica di Raffaele.
Ha all’attivo centinaia di concerti in tutta Italia, e 5 album da lui scritti e interpretati.

Discografia di Raffaele Tedesco:

Che fortuna la musica! (album)
Ara music 2021

Che mondo sei (album)
Ara music/Music First 2014

Ho un nome live
Ara music/Incidi 2011 (album)

Raffaele Tedesco (album)
Ara music/Warner Chappell Music Italiana 2007

La strada (album)
Ara music/ Warner Chappell Music Italiana 2003