Festa di Carnevale rinviata a Ferrandina. Le avverse previsioni meteo hanno convinto gli organizzatori a far slittare l’iniziativa a martedì 1 marzo. Resta invariato il programma.
Le strade del rione Piana, il nucleo storico di Ferrandina, vestite a festa per l’occasione dagli abitanti del quartiere, dalle ore 17, si animeranno di maschere, suoni e divertimento.
La festa, dalle ore 18.30, si sposterà in piazza Plebiscito con uno spettacolo di artisti di strada, organizzato dall’Amministrazione comunale.
L’entusiasmo e la generosità con cui questo gruppo di cittadini è riuscito a coinvolgere il resto della comunità e a risvegliare la voglia di vivere tutti insieme un momento di festa, sono stati “contagiosi”.
E così un bell’esempio di cittadinanza attiva ha innescato un processo di collaborazione virtuosa tra Amministrazione e cittadini che, insieme, rinnovano l’invito a partecipare a un’altra giornata di festa e condivisione.
L’idea comune è quella di far rivivere la Cittadella, cuore pulsante del centro storico, e regalare a famiglie e bambini un momento di spensieratezza e aggregazione spontanea.