La chiusura dell’impianto di scale mobili più lungo d’europa “Fino a data da destinarsi” dà il senso dell’inerzia e dell’immobilismo amministrativo a cui è condannata la città di Potenza. Oramai da molti mesi continuiamo a segnalare la totale superficialità con la quale la maggioranza sta affrontando la difficile questione del trasporto pubblico locale.

In realtà, il punto di non ritorno era già stato raggiunto quando, lo scorso 26 Gennaio, il responsabile della Sicurezza della ditta Trotta aveva comunicato ai dirigenti comunali l’impossibilità di garantire l’apertura e la manutenzione dell’impianto in sicurezza. E’ trascorso praticamente un mese e la nostra amministrazione non ha fatto altro se non assistere inerme all’ennesimo disastro le cui conseguenze verranno pagate, come di consueto, dai lavoratori e dai cittadini.

Mentre la destra continua a giocare allo scambio di poltrone, il livello di vivibilità del capoluogo di regione peggiora giorno dopo giorno.

Per quanto ci riguarda, non possiamo fare altro che esprimere la nostra solidarietà a tutti quei lavoratori che stanno affrontando una situazione di pesante incertezza.

La destra ora ha il dovere di assumersi le proprie responsabilità: la maggioranza in consiglio comunale garantisca i numeri per governare  la città oppure tolga il disturbo riconsegnando la parola al corpo elettorale.

Carmine Lombardi – Segretario Partito Democratico Città di Potenza