Insidiosa trasferta per la capolista Matera CDS in quel di Potenza contro la Viribus, nell’ impianto di Principe di Piemonte. I rossoblù sono una formazione ostica che ha fermato anche l’Angelo Cristofaro tra le mura amiche. Vietato distrarsi e soprattutto vietato sottovalutare gli avversari. Cosa che sa bene il mister Antonio Stigliano, esperto trainer delle categorie regionali. All’andata i materani riuscirono a piegare la Viribus allo scadere con un bolide alla nitroglicerina di Lovecchio. Risultato bugiardo in quanto la mole di gioco biancazzurra aveva prodotto almeno venti palle goal nitide che, un po’ per imprecisione, un po’ per i miracoli del portiere potentino, non erano state concretizzate dagli attaccanti. Vero anche che alla prima giornata i materani erano reduci da una preparazione atletica i cui strascichi si facevano sentire prepotentemente nelle gambe.

Intanto il Matera CDS annuncia alla stampa,e poi lo farà anche sulla propria pagina Facebook il nuovo acquisto, l’attaccante classe ’99 Alejandro Serralvo, attaccante spagnolo proveniente dal club della sua nazione, Las Lagunas.

Antonio Stigliano ai microfoni di Lucaniasport ci parla della situazione in casa Matera:

“Domenica si riprende. Speriamo di concludere sul campo la stagione. Siamo pronti, come prima e più di prima. Tutti i ragazzi sono a disposizione. Si continua con le sedute di allenamento programmate per raggiungere quanto prima lo stato di forma che la squadra aveva prima della sosta. In serata, poi, dopo il perfezionamento dei tesseramenti, annunceremo sulla pagina ufficiale facebook, gli ultimi due acquisti, utili a completare il nostro mosaico che ci porterà fino al termine del campionato”.