Per i consiglieri Acito, Bellettieri e Piro “il Governo regionale e la maggioranza di centrodestra ci sono, stanno lavorando per ridurre ogni impatto della pandemia e lo dimostreranno con l’approvazione del Piano Strategico Regionale”
“Il Governo regionale e la maggioranza di centrodestra ci sono, stanno lavorando per ridurre ogni impatto della pandemia e lo dimostreranno con l’approvazione del Piano Strategico Regionale. La posizione assunta dal Pd supera ogni strumentalità e travalica il normale ruolo di un’opposizione che evidentemente non ha più argomenti ed appigli”.
Lo sostengono i consiglieri regionali di Forza Italia, Francesco Piro, Vincenzo Acito e Gerardo Bellettieri che aggiungono: “E’ purtroppo una brutta pagina quella che il Pd sta scrivendo, a corto di argomentazioni, sopratutto perché non guarda certamente agli interessi dei lucani. Il partito-Regione che i lucani hanno bocciato si rintana in un atteggiamento oltranzista ricorrendo persino a falsità come quella del tempo trascorso per la definizione del Piano come se due anni di pandemia non fossero mai esistiti e nonostante tutto non ci fosse stata una complessa interlocuzione e discussione con forze sociali, imprenditoriali, associazioni, movimenti, gruppi espressione della società lucana”.
“Lasciamo ai cardiologi – concludono – il compito di occuparsi del cuore dei lucani ai quali riconosciamo la capacità di valutare e ragionare senza farsi prendere dalle frenesie di chi ha pure necessità di affermare, dopo una lunga assenza, una presenza”.



