IL COMUNE DI VIGGIANO INFORMA:

📌 SCREENING SCUOLE E COMUNICAZIONI URGENTI

Cari concittadini, siamo in grado di diffondere alcune comunicazioni importanti che riguardano il trend epidemiologico del nostro comune, con riferimento particolare alla Comunità Scolastica.

Nei giorni di Sabato 15 e Domenica 16 Gennaio, abbiamo effettuato un’accurata indagine epidemiologica che ha riguardato tutta la comunità scolastica del nostro comune ed anche gli studenti ed il personale scolastico fuori sede del Liceo “Giovanni Pascoli”.

Su 650 tamponi processati complessivamente (compresi i tamponi effettuati a Marsicovetere e Moliterno a cui va il nostro grazie per la collaborazione), 19 sono risultati positivi.

È opportuno specificare che soltanto 7 di questi 19 casi riguardano il mondo della scuola.

Per quanto riguarda il bollettino quotidiano del nostro comune sulla Piattaforma Regionale, 9 nostri concittadini sono risultati positivi. Si registrano anche 11 guarigioni.

Considerati gli elementi di analisi epidemiologica in nostro possesso, siamo in condizione di poter affermare che le scuole di ogni ordine e grado del nostro comune potranno riprendere, così come anticipato nei giorni scorsi, la loro attività in presenza nella mattinata di domani (Lunedì 17 Gennaio.)

Un grazie alla nostra Comunità viggianese per la collaborazione e l’alto senso civico mostrato.

Cogliamo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, i Medici, il Personale Sanitario, le associazioni di pubblica assistenza ed i volontari che hanno consentito lo svolgimento delle operazioni di indagine epidemiologica di questi giorni.

Cari concittadini, la situazione generale richiede ancora prudenza e responsabilità.

Nonostante questo, possiamo approcciare ai prossimi giorni con maggiore serenità e fiducia.

Il Sindaco Amedeo Cicala
e l’Amministrazione comunale tutta.