Nonostante il Comune di Scanzano Jonico viva ancora il Commissariamento prefettizio dopo la mancata elezione di Mario Altieri e dei consiglieri di Scanzano Rinasce, c’è qualcuno che non dimentica delle promesse fatte in campagna elettorale in difesa della propria comunità. Questo è il giovane consigliere regionale Pasquale Cariello (Mr Preferenze) che si è adoperato in questo mese per tornare a far vivere una piazza importante in contrada Terzo Cavone, centro abitato da parecchi anziani e luogo del Centro Aias dedicato ai ragazzi disabili.

Grazie alla collaborazione del gruppo forestazione del Consorzio di Bonifica della Regione Basilicata, Cariello ha dato il via ad un poderoso intervento di decoro urbano. La borgata infatti si è presentata ieri in tutta la sua luce nuova, con un’area all’aperto abbellita da aiuole fiorite, una fontanella, le aree verde ripulite tante panchine che saranno pronte ad attendere le persone che vorranno godere del proprio tempo libero in questi spazi aperti.

“Questa piazza, in cui c’è anche una chiesa e un’importante fermata dei pullman, è un punto importante di Terzo Cavone e di tutta Scanzano Jonico – commenta il consigliere regionale Cariello – ringrazio la falegnameria della Regione Basilicata per averci dato una grande mano, riutilizzando quel legname ripulito durante l’inverno dalle nostre pinete”.