L’Amministrazione comunale di San Fele esprime grande soddisfazione e gioia per la buona riuscita dell’evento natalizio “Natale a San Fele tra Saperi e Saperi” del 18 e 19 dicembre 2021.
Due eventi che sono nati per valorizzare il territorio sanfelese, le sue tradizioni e i sapori di un borgo suggestivo che la magia del Natale ha reso particolarmente affascinante.
Due giorni di festa, ricchi di iniziative e spettacoli vari nel cuore del centro storico, a partire dalla Casa di Babbo Natale, l’Ufficio postale degli Elfi, la Slitta di Babbo Natale, mercatini natalizi, street band natalizia, artisti di strada, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, gonfiabili, mostra di presepi, oltre che la rappresentazione vivente della natività, all’interno di una suggestiva grotta naturale, un laboratorio esperienziale ”tradizioni tipiche natalizie – I CAVZUN D CICR”, dove è stata mostrata la procedura di realizzazione dei calzoni tipici sanfelesi, partendo dall’impasto e fino alla frittura.
E’ doveroso un ringraziamento alle Associazioni che hanno partecipato ed in particolare all’A.C.A.I. (commercianti di San Fele), che con il grande supporto di tante e tanti giovani volontari e di tutto coloro che hanno contribuito a vario titolo, ha reso possibile tutto ciò e ha contribuito ad animare una comunità che ha riscoperto la gioia e la voglia di ritrovarsi con l’arrivo del Natale.
Si ringraziano, altresì, l’Alta Events per l’animazione, l’Accademia Musicale del Vulture per le esibizioni musicali dei propri allievi, l’associazione A.S.D. Equestre per i giri a cavallo, i ristoranti Casale acqua a monache e L’Usignolo per aver deliziato il palato con prelibatezze tipiche locali, e tutte le Forze dell’Ordine presenti, quali la stazione locale dei Carabinieri, la Protezione Civile, il Corpo Forestale Volontario e la Croce Rossa di San Fele per la presenza costante.
Grazie a tutti gli artigiani e gli artisti locali, a tutti gli espositori accorsi anche dai comuni limitrofi.
Tutti insieme abbiamo contribuito a far conoscere sempre di più questo angolo di Basilicata che ha tanto da mostrare.