Ci sono ventiquattro punti di differenza tra la prima e l’ultima in classifica del girone B della Prima Categoria. Un divario enorme che dovrebbe significare vittoria certa per chi occupa meritatamente la prima posizione: e invece, clamorosamente, il risultato più incredibile della decima giornata di campionato è stato il pareggio per 0-0 tra la corazzata Maratea e il fanalino di coda Salandra, falcidiato da sfortune e infortuni da inizio stagione.
Un risultato incredibile che permette al Real Chiaromonte, seconda forza del gruppo, di ridurre le distanze dalla battistrada a sei lunghezze: a decidere il big match contro il Lagonegro un rigore messo a segno da Libone a fine primo tempo. I biancoblu con questo successo tengono distante il Cittadella Potenza, compagine che sommerge di gol i malcapitati del SassiMatera che sembrano aver perso quello smalto di alcune settimane fa.
Nei leoni potentini, che chiudono il match sull’8 a 1, si divertono grazie a Villano, Laguardia ed Evangelista, una doppietta a testa, Restaino e Giuliano. Nell’undici materano la rete del solito Ramundo non serve ad evitare la sconfitta. L’atra goleada di giornata è dello Scanzano, 6-0 sul Grassano: reti di Diamanka, Di Pierri, Palermo e tripletta di Musaku.
Iaquinta, Fiore, Laurino e la doppietta di Votta permettono all’Atletico Marsico di fare di un sol boccone la malcapitata Sanseverinese.