“Il centro moderato non è solo una idea, ma è una realtà che cresce ormai a ogni appuntamento elettorale e che inizia a raccogliere i frutti di un lavoro serio che premia il merito e la qualità. L’elezione del consigliere provinciale per la lista ‘Potenza al centro’, oltre a essere un grande risultato per tutto il campo dei moderati, europeisti, liberali e riformisti rappresenta non il punto di arrivo, ma il punto di partenza per un progetto che mira a diventare vero punto di riferimento per tutto quell’elettorato che fa fatica ormai a riconoscersi nelle due coalizioni tradizionali a matrice populista, sovranista e massimalista di sinistra”.

E’ quanto dichiarano i responsabili locali di Azione, Coraggio Italia, Italia Viva e Movimento civico Grande lucania che poi aggiungono: E’ stato premiato il progetto comune di forze politiche e movimenti civici che, lontano dalle polemiche e dalle furbizie, immaginano un percorso teso a proporre ai cittadini una nuova prospettiva in cui le riforme per uno sviluppo sostenibile e il rispetto delle regole siano la bussola per un Paese che deve tornare a essere garantista, equo e moderno”. “Un pensiero va al neo consigliere provinciale, Filippo Sinisgalli che da sindaco di Missanello diventa il primo consigliere provinciale della coalizione di centro. Un risultato, ben oltre le più rosee aspettative, che dimostra come la politica che si pone all’ascolto delle periferie può ambire a palcoscenici importanti”, continuano i dirigenti delle forze della lista ‘Potenza al centro’ che aggiungono:

“Al netto dei calcoli sulle preferenze ponderate che pongono la nostra coalizione ben sopra il 10 per cento, il dato più significativo è che Sinisgalli nel calcolo dei voti singoli degli amministratori è tra quelli che hanno ottenuto più preferenze di tutti. Un dato che se da un punto di vista personale inorgoglisce da un punto di vista strettamente politico dimostra che le forze di centro possono essere determinanti e vincenti potendo incidere sempre di più negli scenari locali e nazionali. Non sfugge del resto che questo risultato non consegna nessuna maggioranza determinata in Consiglio provinciale. Dispiace soltanto che molti che condividono i nostri stessi principi politici non abbiano avuto il coraggio di liberarsi dalle vecche logiche. L’auspicio è che ci si possa ritrovare già dai prossimi appuntamenti”. “Un grazie particolare va a tutti i candidati della nostra lista e a tutte le forze politiche che con il loro apporto hanno dimostrato che la via del centro è larga. Le provinciali infatti, rappresentano solo il primo step di un percorso appena avviato che in futuro potrà solo ambire a traguardi sempre più importanti per ciascun attore di questo progetto”, concludono i rappresentanti della lista ‘Potenza al centro’.