La settimana giornata del girone B della Seconda Categoria sarà ricordata per sempre dal clamoroso tonfo di due super potenze del raggruppamento. Il primo è quello del Marsicovetere di mister Bloise, trafitto nella valle del Sinni dall’ottimo Agromonte: 2-0 che non ammette repliche in favore del team di Maradei che esulta grazie alle marcature di Bonafine e Diccini. Prestazione perfetta dei padroni di casa, contro un’ottima avversaria, che ora dovranno preparare al meglio la prossima sfida che li vedrà opposti al Casalbuono.

I salernitani, che in settimana recupereranno la sfida interrotta due settimane fa contro il Marsicovetere, chiudono in pareggio l’altro big match di giornata contro la temibile Proloco Calcio Spinoso: 1-1 il risultato finale, coi lupi biancoverdi che distano solo due lunghezze dalla vetta.

La prima posizione, stavolta in solitaria, la occupa il Corleto Perticara che fa sul serio per la vittoria del campionato: trascinati da un super Molletta, il team del patron Carmine Ambrosio si sbarazza agevolmente del Real Grumento sconfitto per 6 a 1.

L’altro clamoroso tonfo di giornata è quello del San Martino d’Agri, squadra rivelazione della stagione, messa ko da un coriaceo Latronico per 5 a 2: la doppietta di Limongi e le reti di Lorito, Hakimi e Ikhuoria mandano al tappeto l’undici di Gatta che può solo leccarsi le ferite con alcune prestazioni dei singoli come Ciancia. Uno stop inatteso per le aquile di San Martino che dovranno rifarsi subito, già dal prossimo match contro lo Spinoso.

Pareggio 1-1 tra Roccanova e Pollinea con due squadre che avevamo pronosticato si equivalessero e che hanno sostanzialmente giocato con la paura di prenderle, non facendosi così troppo male a vicenda.