La lotta a due che ormai imperversa nel girone A da diverse giornate rende entusiasmante questo campionato: Rapolla e Pescopagano, le due superpotenze dichiarate di questo raggruppamento, distanti un solo punto si preparano a scendere in campo con l’obiettivo unico dei tre punti, affinché venga mantenuto lo status quo in attesa della domenica più frizzante del girone d’andata, quella che andrà in scena il 19 dicembre. In quel frangente infatti, se da una parte andrà in scena finalmente il tanto atteso derby di Rapolla, dall’altra il Pescopagano affronterà il Lagopesole, terza forza del raggruppamento.

Ma andiamo per ordine e analizziamo questo turno di campionato che vede la capolista Rapolla andare ad incontrare la giovane e brillante formazione dello Sporting Lavello, squadra da non sottovalutare mai perché capace di risultati inattesi in proprio favore, soprattutto quando gioca a Spinazzola. Il Pescopagano invece che sornione attende un passo falso della capolista, dovrà vedersela col Rionero: esame di maturità per il team del duo Camerlingo – Pinto che non può sbagliare più nemmeno un risultato se vuole restare in scia dei primi della classe.

Terzo posto a rischio per il Lagopesole che ha in cartello una partita difficilissima, quella contro una diretta concorrente per un piazzamento d’elite, il Pietragalla di mister D’Amico. Anche il Rapolla Soccer, che affronta il Possidente, è sulla finestra pronto a fare un balzo per scavalcare le avversarie e portarsi a gonfie vele verso il big match della prossima giornata.

Moving on The Green e Avigliano, in trasferta rispettivamente contro Sport Melfi e S.Angelo, hanno i favori del pronostico: per entrambe la conquista dei tre punti non serve ad altro che per uscire dalla zona calda del girone.