La nona giornata del campionato di Prima Categoria, girone B, definito ormai torneo spezzatino viste i tanti anticipi delle gare di sabato, offre un programma più che scoppiettante: tre le gare che si disputeranno oggi pomeriggio, le prime cinque della classifica in campo per continuare a giocarsi l’accesso al campionato di Promozione.
Andiamo per ordine e partiamo dall’Fc Maratea. La Ferrari della categoria, a quota 22 punti in classifica, riceverà il Real Chiaromonte, seconda forza del raggruppamento, distante 5 lunghezze. Davanti ai propri tifosi, Laino e Matellicani riusciranno a trascinare la capolista verso l’ottava vittoria stagionale? Il risultato sembra scontato, anche se, avvisiamo il team marateota che il Real mentre in casa non è sempre stato brillante, fuori casa viaggia con una media impressionate non avendo mai ricevuto un ko. Anzi, Volpe e compagni, proprio lontani dal proprio stadio, hanno spesso ottenuto tre punti in partite spettacolari con finali rocamboleschi.
L’altro big match di giornata è quello che vede opposte il Lagonegro e l’Acs 09 Santarcangelo: gli ospiti, in profonda crisi di identità dopo le due sconfitte consecutive contro Maratea e Scanzano, dovranno fare uno sforzo incredibile per uscire coi tre punti dal fortino lagonegrese terra sicura per i rossoneri delle migliori e più tirate vittorie. Punteggio pirotecnico? La difesa santarcangiolese ultimamente ha dimostrato di non essere in perfetta forma, l’over potrebbe essere un risultato attendibile.
Domani pomeriggio in campo c’è anche il Beato Bonaventura: i potentini, quarti nel girone, affronteranno uno Scanzano ringalluzzito dall’ultimo successo ottenuto contro i fratelli Dora e che non vuole fare assolutamente la parte dell’agnello sacrificale.
Mentre la sorpresa del raggruppamento, l’Atletico Marsico, farà visita al Grassano, undici che ha pagato forse un po’ troppo la rivoluzione inevitabile della rosa ad inizio stagione, la Sanseverinese dovrà vedersela col ritrovato Cittadella Potenza.
SassiMatera – Salandra è la sfida più delicata tra due compagini che hanno un disperato bisogno di punti, al momento distanti una sola lunghezza in penultima e ultima posizione di classifica.