La tredicesima giornata del campionato di Promozione che si disputerà oggi pomeriggio continua a vedere protagoniste le due battistrada Città dei Sassi Matera e Angelo Cristofaro Oppido, distanti solo un punto, due squadre che si daranno battaglia colpo su colpo in attesa di qualche altro passo falso dell’avversario.
Il Città dei Sassi Matera, orfano di bomber Lovecchio passato al Ginosa, attenderà in casa la Santarcangiolese, squadra che solo tre giorni fa ha perso il bomber Davide Cascini per un brutto infortunio in quel di Atella. L’undici di Maiellaro saprà reagire prontamente alla sorte avversa? Gli otto punti di distacco in classifica tra le due compagini sembrerebbero dare qualche minima speranza agli ospiti, almeno per un pareggio. Le statistiche però sono nettamente a favore di Grittani e compagni che non vogliono fermarsi proprio sul più bello.
L’Angelo Cristofaro Oppido sarà di scena invece a Potenza contro la Viribus: i biancoverdi, trascinati domenica da un super Colella, decisivo con una doppietta contro il Marmo Platano, non hanno alcuna intenzione di lasciare il campo ai materani e lotteranno su ogni pallone per portarsi a casa la vittoria.
Sfida da over quella tra il Calcio San Cataldo, che ha un D’Andrea in stato di grazia ultimamente, e l’Atletico Montalbano, compagine che purtroppo alcune domeniche fa ha conosciuto uno stop improvviso che ne ha pregiudicato un campionato che sarebbe potuto essere di vertice.
Dentro o fuori è il tema del big match della giornata tra Tricarico Pozzo di Sicar, che in casa ha un ottimo ruolino di marcia, e l’Atella, squadra temibile che in trasferta o vince o pareggia: nove i punti ottenuti finora lontano dalle mura amiche per Rinaldi e compagni.
Proverà ad acciuffare il terz’ultimo posto la Libertas Montescaglioso che farà visita al Tito in un big match per la lotta per non retrocedere. Impegni casalinghi per Marmo Platano e Castrum Viggianello contro rispettivamente Peppino Campagna e Miglionico: risultati abbastanza scontati in favore dei padroni di casa che ci tengono a fare bella figura davanti ai propri tifosi