C’è un lungo filo che unisce Matera Grumentum, Montescaglioso, Melfi e Marconia: è il filo della vittoria, quella ottenuta in questo turno infrasettimanale dell’Immacolata.
Tre punti fondamentali sono quelli che ha conquistato la capolista allenata da Antonio Finamore che a Ferrandina mette in mostra tutti i gioielli della propria formazione: termina 4-1 in favore dei materani una gara scandita dalle marcature di Lacarra, Pellegrini, Martinez e Lobosco. Di Dametti l’unica e inutile rete degli aragonesi.
Tanto Melfi si sbarazza facilmente del Real Tolve, restando così distante cinque punti dalla battistrada: la manita del team allenato da Andrea Destino porta la firma di Suriano, Quarta (che fa tripletta) e un autogol giallorosso firmato da Abbatangelo. Troppo il divario in campo tra le due squadre con i tolvesi che sapevano già quanto questa partita non potesse servire al loro scopo, cioè quello di combattere per la salvezza.
Il Vultur, che già correva da solo con Peppe De Stefano ma che ora sembra volare con Pino Camelia, vince di misura 2-1 sul Real Senise: doppietta di Nano e gol della bandiera di Tuzio. Poker del Montescaglioso sul Ve.La. che va in gol con Antenori e Lomutolo ma che viene trafitto dalle due reti di Fernandez e dai centri di Burdo e Ladogana.
Applausi all’Elettra Marconia che, nonostante abbia giocato in inferiorità numerica quasi tutta la partita, riesce a centrare un’importantissima vittoria contro il Policoro nel derby del Metapontino: decide la doppietta di Oliveros, inutile la marcatura degli ospiti firmata da Sowe.
Terminano in parità le sfide da centro – bassa classifica come Latronico – Castelluccio, finita a reti bianche, Brienza – Moliterno, 1-1 finale agguantato dagli ospiti con Ruocco su rigore al 5′ di recupero, e Paternicum – Pomarico: Caponero e Di Cuia protagonisti del team pomaricano, Milano e Falvella nell’undici di casa.