In attesa della sfida più importante della stagione, quella che domenica 21 novembre metterà di fronte il Città dei Sassi Matera e l’Angelo Cristofaro Oppido, la decima giornata di oggi rappresenta un crocevia importante per tante protagoniste del raggruppamento.

Iniziamo dai biancoverdi dell’Oppido che in settimana hanno recuperato il capitano Gerardo Giganti, infortunatosi nella sfida col Tricarico, che saranno impegnati in una sfida delicata, quella contro la Santarcangiolese, reduce da una fantastica prestazione solo sette giorni fa sul Montalbano.

Turno importante pure per il Città dei Sassi, forse più del big match di domenica prossima. I ragazzi del duo FinamoreStigliano faranno visita infatti all’Atletico Montalbano, squadra dalle grandi potenzialità, ancora non tutte esplose, ma che ha dalla sua un forte sentimento di vendetta dopo il clamoroso ko patito a Sant’Arcangelo. Mister Lerose avrà studiato l’avversario in maniera tale da poterlo “ingabbiare”? I numeri della squadra materana sono paurosi, sia in casa che in trasferta Lovecchio e compagni sono una macchina da gol.

Da seguire con molta attenzione il match che vedrà coinvolte il Tricarico Pozzo di Sicar e il Castrum Viggianello, due formazioni che potrebbero avere le carte in regola per giocarsi il secondo e terzo posto ma che ancora non sono riuscite a far esplodere tutte le proprie polveri d’attacco.

Atella – Peppino Campagna Bernalda e Viggiano – Tito gare aperte a ogni tipo di risultato mentre è interessante sapere se la Libertas Montescaglioso, fanalino di coda del girone, riuscirà a fare punti almeno stavolta contro la Viribus Potenza.

Il Miglionico, dopo la pesante sconfitta di sette giorni fa, riuscirà a contrastare il lanciatissimo Marmo Platano?