Nessuna sorpresa nel gruppo A della Prima Categoria. Poteva essere il turno favorevole del Rapolla Soccer, come anticipato nel punto di venerdì scorso, in realtà hanno vinto tutte le tre battistrada del raggruppamento, consolidando così la loro fuga a dispetto delle inseguitrici. Chi ha dovuto piegare il capo invece è stato il Pietragalla, squadra che ci era apparsa più in forma in questo momento di stagione, sconfitto tra le mura amiche da una straripante capolista.
Ma veniamo all’analisi con la lente d’ingrandimento di quello accaduto in questo fine settimana. Partiamo dal Pescopagano che non ha avuto dubbi a sbarazzarsi facilmente del S.Angelo con otto gol che non ammettono repliche: nei rossoblu reti di Capuano (doppietta), Rosania, Repole, Tobia, Emidio, Di Vuolo e Gaudiosi.
Con un poker, il Rapolla Soccer si è affermato in casa contro l’FST Rionero, domato grazie ai gol di Iorio, Cammarota, Cerone e Grieco. Per i biancocelesti invece hanno segnato Giglio e Sissoko, due marcature purtroppo ininfluenti per il risultato finale.
Straordinaria prova per la capolista Rapolla Calcio, vittoriosa a Pietragalla per 2 reti a 1: gli uomini di D’Amico vanno in vantaggio con Paolucci ma dopo tre minuti l’autorete di Provenzale fomenta la reazione dei primi in classifica che chiudono le sorti del match con Tumulo nella ripresa.
La doppietta di Scilimato condanna alla sconfitta l’Avigliano, ko a Banzi, mentre il Lagopesole, squadra che gioca un buon calcio con elementi giovani di qualità, ha la meglio sul Possidente grazie alla rete di Salbini.
In coda al raggruppamento, lo Sporting Lavello, squadra che meriterebbe tutt’altra posizione di classifica, viola Melfi con una marcatura di Tavarone.