La nona giornata di campionato va in archivio e si mantengono invariate le distanze tra le due battistrada, l’Angelo Cristofaro Oppido e il Città dei Sassi Matera che vincono entrambe rispettivamente contro Peppino Campagna Bernalda e Miglionico. Due impegni abbastanza abbordabili per le due corazzate che viaggiano a tutto gas verso il big match che avverrà il prossimo 28 novembre.
Tra Angelo Cristofaro Oppido e Peppino Campagna Bernalda decidono le reti di Onny Colella e Fabio Cilla: il team biancoverde, mantiene la prima posizione soprattutto grazie a questa coppia offensiva che risulta spesso determinante nel centrare i tre punti.
Sarà per l’esperienza del duo tecnico Finamore – Stigliano o per il parco giocatori di cui ha a disposizione, ma il Città dei Sassi Matera è una davvero superpotenza. Questa settimana il club materano ha sommerso di gol il malcapitato Miglionico grazie alle reti di Dobrozi, Lovecchio (doppietta), Mileto e Grittani. Gli ospiti hanno dato fastidio alla corazzata, attualmente seconda in classifica, soprattutto nel primo tempo: poi purtroppo le qualità in campo hanno prevalso.
Dopo l’importante successo in settimana sul Peppino Campagna, clamoroso tonfo dell’Atletico Montalbano che viene mandato al tappeto dalla Santarcangiolese grazie alla doppietta di uno straordinario Cascini, in giornata di grazia, e dalle marcature di Cavallo e Sow a tempo scaduto.
Contro la Polisportiva Tito, l’Atella conferma quanto di buono visto nelle ultime domeniche, mettendo in mostra un Luongo spietato. Poker del Marmo Platano sulla Libertas Montescaglioso, che non riesce a togliersi la nomea di squadra materasso del raggruppamento: quattro le reti incassate anche in questa domenica che segnano il -28 delle reti totali subite da inizio stagione.
Vince il San Cataldo, spietato, contro il Tricarico: vanno in vantaggio gli ospiti che poi sono raggiunti e superati dalle due marcature di Giampaolo D’Andrea e dal gol del 2-1 firmato Gerardo Troiano.
Combattuta e vissuta con grandi emozioni fino al fischio finale la sfida tra Castrum Viggianello e Viggiano: 3-2 il risultato finale, Colangelo e La Rocca gli autori dei gol ospiti mentre nei ragazzi di Propato a segno Cosentino e Senise.



