Girone B sempre più avvincente in questo campionato di Prima Categoria. Tante le squadre che ambiscono alla conquista della Promozione, come tante sono le insidie che si nascondono dietro l’angolo anche contro le squadre che sembravano prevedibili nel loro procedere in questa stagione.

E’ il caso per esempio del SassiMatera del presidente-giocatore Alessandro Santorufo che dopo aver incassato 12 gol in tre giornate, la scorsa settimana ha compiuto l’exploit battendo la favoritissima Sanseverinese grazie alla doppietta di Ramundo. I materani ora saranno chiamati alla prova decisiva che ne testerà l’effettivo valore perché ospiteranno domenica l’ACS 09 Sant’Arcangelo, la squadra più in forma del campionato grazie ad un attacco che poche squadre, di Prima Categoria e Promozione, possono vantare.

Risultato quindi incerto quello che potrebbe arrivare dal “Paip” della città dei Sassi come è incerto cosa vedremo nell’anticipo tra Beato Bonaventura e Chiaromonte, due ottime squadre che daranno vita sicuramente ad un match spettacolare. E molto probabilmente ricco di gol.

Difficili, ma non impossibili, le sfide di due pretendenti alla vittoria finale, Maratea e Lagonegro rispettivamente impegnate con Sanseverinese e Grassano, due compagini ferite che venderanno cara la pelle davanti ai propri tifosi.

Brutta gatta da pelare per il Cittadella 2010, sconfitto sette giorni fa da Giovanni Dora e compagni e domenica di scena contro l’Atletico Marsico, squadra rinfrancata dalla vittoria di domenica scorsa contro il Salandra.

Chiude il programma della quinta giornata il derby materano tra Scanzano e Salandra, due società che erano partite con la voglia di ben figurare in questa stagione ma che hanno finora raccolto poco dei propri sforzi, relegate nelle zone buie della classifica. Gli ospiti soprattutto, dopo i gravi infortuni di ben 3 calciatori nella gara di domenica scorsa, sembrano perseguitati dalla nuvola nera della sfortuna. In bocca al lupo per una pronta risalita.