RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA LETTERA GIUNTA ALLA NOSTRA REDAZIONE

Eregiatissimo Assessore, egregi Sindaci, illustri rappresentanti delle Istituzioni, dei Sindacati e delle Associazioni Sindacali,

siamo i ragazzi che hanno sostenuto e superato la selezione per il Corso di Formazione “Operatore di Produzione” Totalenergies EP Italia.

Scriviamo questa lettera per sottoporre alla Vostra attenzione la situazione che ci tiene da molti giorni in grande apprensione.

In riferimento alla ormai nota vicenda della Selezione per il Corso di Formazione sopracitato, a cui ha fatto seguito la diffida ad adempiere inviata a Totalenergies ed agli Organismi competenti, è opportuno evidenziare che, non solo ad oggi non ci è stato data alcuna risposta ufficiale alla richiesta di render note le motivazioni della sospensione della selezione, ma, cosa ancor più grave, continuiamo a rimanere vittime delle calunnie, della maldicenza, del sospetto e dell’incertezza sul nostro futuro formativo e professionale.

Non riusciamo a comprendere, infatti, nell’assordante silenzio delle Istituzioni, perché debba essere rimesso in discussione il percorso di selezione che abbiamo già svolto.

Pertanto, vi chiediamo di empatizzare con il nostro stato d’animo e di comprendere la nostra posizione nel voler richiedere semplicemente le motivazioni per le quali la selezione è stata sospesa.

Vi chiediamo inoltre di sostenerci nella ricerca della verità e della trasparenza che tutelerebbe noi ragazzi coinvolti in prima persona, ma anche tutti i ragazzi esclusi che come noi richiedono legalità e meritocrazia per questa selezione e per le prossime.

Certi di un vostro riscontro positivo, vi porgiamo il nostro più cordiale saluto.

Il Comitato dei Selezionati