Dopo il successo di Cosenza prosegue in Basilicata il viaggio di “Musica & Parole” il recital dedicato alla musica Jazz di Giuseppe Perrone, con Marcello Cirillo e Francesca Borrelli. Si replica il 28 novembre presso il teatro Francesco Stabile di Potenza. “Musica & Parole” è il recital musicale ideato e diretto dal maestro Giuseppe Perrone.
Sul palco del teatro Stabile di Potenza L’eclettico Marcello Cirillo, una fra le più belle, intense ed emozionanti voci della scena musicale italiana, accompagnato al pianoforte dal Maestro Giuseppe Perrone, con grandi musicisti come Eric Daniel sassofoni e flauto, Renzo Ruggieri fisarmonica, melodica, Domenico Rizzuto tromba e percussioni e la voce narrante della splendida Francesca borrelli guideranno il pubblico in un viaggio fra la musica e le parole del Jazz, che nasce negli Stati Uniti, precisamente a New Orleans tra le comunità afroamericane. La sua caratteristica fondamentale è l’improvvisazione, un tono melanconico ed un ritmo decisamente swing.
Anche in Italia la musica jazz nasce all’inizio del Novecento, con una propria identità, proprie caratteristiche e una storia tutta sua, diventando un genere musicale a pieni titoli. L’appuntamento con la musica e le parole del Jazz italiano è per il 28 novembre presso il teatro Francesco Stabile di Potenza.