Sarà presentato sabato 13 Novembre – ore 10:00 – presso il Centro Polivalente di Ruvo del Monte il volume L’angolo di Armando del sociologo saggista Armando Tita, edito da Il Segno. La prefazione del libro è di Armando Lostaglio e la presentazione di Serena Grieco, presidente della Proloco di Ruvo del Monte.
Interverranno alla manifestazione il Sindaco di Ruvo del Monte Michele Metallo e l’assessore alla Cultura Giovanni Marino, il Presidente Unpli Basilicata Rocco Franciosa. Previsti interventi anche dei sindaci dell’area ed esponenti delle Proloco, che discuteranno con l’autore del libro. I lavori saranno coordinati dal direttore del Notiziario, Antonio Cecere. Il corposo libro di Armando Tita è una sorta di fil-rouge che intende accomunare generazioni, esperienze, vissuti dell’Area Vulture Alta Irpinia, al fine di superare i confini regionali e contribuire a realizzare il sogno di una autentica Comunità, sotto l’aspetto economico e culturale, mettendo a frutto le risorse del PNRR.
“Sono stanze di vita quotidiana – scrive Lostaglio in prefazione – affidate a riflessioni su blog, che ora sono un libro: il sociologo Armando Tita ci invia messaggi in bottiglia, subliminali e pragmatici… La storia di un territorio tanto ricco come la sua Ruvo del Monte che ha per emblema il magnifico candelabro etrusco: un’area appendice fra l’appennino il Vulture e l’Alta Irpinia, territori contigui per tradizione e per terremoti.”