Libertas Montescaglioso-Matera Città dei Sassi 0-5

Libertas Montescaglioso: Rossetti,Simmarano, Ditaranto R., Petruzzo, Palmirotta, Palazzo A, Martino, Carruozzolo, Miraglia, Motola, Mastrodomenico. A disposizione: Cifarelli,Potenza, Silvaggi, Pierro, Ditaranto N., Leone, Racamato, Castellaneta, Perillo. All. Martinelli

Matera Città dei Sassi: Puttim, Palmisano, Tamborra, Giasi, Vasisco, Mileto, Colamonaco, Ugone, Dobrozi, Angelastri, Tedesco. All. Finamore-Stigliano. A disposizione: Zocco, Lovecchio, Dilerma, Tresca, Gramegna, Ferraz De Souza. All. Stigliano

Arbitro: Marvulli di Matera

Assistenti: Laurieri e Cicorella di Matera

Reti: 3′ Mileto, 14′ Grittani, st 11′ Grittani, 32′ Lovecchio, 40′ Dilerma

Settima sconfitta consecutiva in altrettante partite.La Polisportiva pur con molte attenuanti, cede ancora questa volta al cospetto della vice capolista e resta ancora a quota zero punti in classifica. Mai nella sua storia aveva iniziato con una serie di sconfitte così lunghe in una stagione agonistica.

Pronti via ,il Matera trova subito la rete del vantaggio complice un uscita a vuoto di Rossetti ,con Mileto che ringrazia e firma l’1-0. Montescaglioso che si vede ancora più complicate i propri piani di gestione della partita. Il raddoppio materano arriva al 14′ con Grittani che da fuori area si fa notare con un bel tiro,con la palla che prima prende il palo e poi entra in rete. Per il 2-0.

Intorno al 20′ su calcio da fermo con una punizione dal limite , Miraglia si vede negare un gol che sembrava fatto con l’ estremo portiere ospite che toglie la palla dall’incrocio dei pali.

La squadra della Città dei Sassi macina gioco ed occasioni andando vicino in più di un occasione alla terza marcatura.

Sul finire della gara il solito Miraglia si fa vedere con un tiro dalla distanza ma Puttim blocca in tuffo.Primo tempo che finisce con il doppio vantaggio materano.

Il secondo tempo inizia sotto la falsa riga del primo con il Montescaglioso che deve rincorrere l’avversario. Botta e risposta Lovecchio calcia da posizione favorevole ma Rossetti blocca senza problemi. Subito dopo, Miraglia prima ci prova con un tiro alto poi con un diagonale trovando nella seconda occasione nuovamente uno strepitoso Putim che si supera negando il gol del 1-2 al numero 10 montese sicuramente tra i migliori in campo .

Dal possibile meritato 1-2, allo 0-3 in pochi minuti al 11′ arriva il terzo gol del Matera con Grittani che insacca dopo un assist di Dobrozi per la personale doppietta . Intorno al 20′ il Matera si vede concesso un rigore che Lovecchio calcia fuori.
Girandola di sostituizioni nelle fila delle due squadre, con il Matera che trova il quarto gol questa volta con Lovecchio da poco subentrato, su assist di Grittani che si fa perdonare il rigore sbagliato.

A pochi minuti dalla fine la squadra biancazzurra materana trova anche il quinto gol del subentrato Dilerma che firma il 5-0 per i materani.
Montesi ancora a secco di punti e sempre più ultimi, materani che volano a soli due punti dalla capolista Angelo Cristofaro Oppido.

Raffaele Capobianco