Quattro punti possono bastare per parlare di fuga? In tanti questa sera a Oppido Lucano sono pronti a scommetterci visto che l’Angelo Cristofaro, grazie ad una rete di Mirko De Bonis si sono confermati ancora di più nella prima posizione di classifica, cementando quel vantaggio sulle dirette concorrenti. La vittoria dei biancoverdi assume ancora più significato considerando la prestazione ottenuta sull’Atletico Montalbano, diretta concorrente per un posto d’elite nel raggruppamento.

I montalbanesi vengono sconfitti e scavalcati in terza posizione dal Calcio San Cataldo che con un poker si sbarazza della Polisportiva Tito: Sabato, Cocina e la doppietta di D’Andrea permettono all’undici del presidente Carlucci di toccare quota 13 punti, una lunghezza in più della Santarcangiolese che si è imposta con un poker sulla Libertas Montescaglioso grazie alla doppietta di Appella e ai gol di Sow e Cascini. Nei montesi inutili le reti di Palazzo e Di Taranto.

Perde una buona possibilità per scalare la classifica il Marmo Platano superato in casa dal Tricarico Pozzo di Sicar vittorioso nella trasferta potentina grazie a Touray e Caselli. Vittorie importanti a suon di gol per Castrum Viggianello e Peppino Campagna Bernalda, capaci di mettere al tappeto rispettivamente Atella per 5-3 (reti di Ielpo, Laino, Libonati e tripletta di Olivieri) e Miglionico.

Pareggiano 1-1 Viribus Potenza e Viggiano in una sfida che non cambia la classifica di due squadre impegnate nella zona buia della classifica.