La settima giornata del massimo campionato regionale va in archivio e ci consegna una conferma su tutte: i sondaggi effettuati prima del fischio d’inizio sono stati pienamente rispettati con Vultur Rionero, Grumentum Matera e Montescaglioso che si stanno dando battaglia fino all’ultimo minuto per restare nelle prime posizioni di classifica.
I bianconeri di Peppe De Stefano, freschi e galvanizzati del passaggio del turno in Coppa Italia, si sbarazzano con la manita del Pomarico grazie alle doppiette di Figliomeni e Grieco più la marcatura di Alassani avvenuta su calcio di rigore.
Fondamentale successo per il Grumentum di mister Antonio Finamore che in casa di un’Elettra Marconia mai doma, passata inizialmente in vantaggio con De Oliveira, ribalta la situazione con Falco e Cordisco portandosi a casa tre punti importantissimi per rimanere al secondo posto in classifica.
Nel gradino più basso del podio c’è un caparbio Montescaglioso che suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio del Paternicum, squadra sin troppo sfortunata in questo inizio di stagione. Nei montesi segnano Amodio e, nel finale di partita, è Pizzoleo a siglare l’incredibile 2-1 finale. Nei paternesi a nulla è servito il momentaneo pareggio di Biglia.
Al quarto posto indovinate chi c’è? Clamorosamente in alta quota c’è il Policoro di Pino Viola, squadra giovane e piena di scommesse che sta inanellando risultati positivi domenica dopo domenica. Dopo la vittoria col Castelluccio e quella sul Ve.La., l’undici di patron Silvestri violano Moliterno grazie alle reti di Giovagnoli e Carbone. Per i rossoblu segna Ferrario.
Importante segnale di risveglio per il Melfi che ha dimostrato di aver recepito gli errori commessi 14 giorni fa nella sconfitta a Venosa con gli uomini di Destino che oggi compiono un’impresa agonistica andando a sconfiggere il Real Senise proprio tra le mura amiche.
Importanti successi salvezza per Latronico e Brienza che fanno fuori rispettivamente Real Tolve e Ferrandina, conquistando punti fondamentali che muovono la propria posizione di classifica. Nei termali decisiva la rete di Dawda che condanna il tecnico ospite Santagata alla seconda sconfitta dal suo arrivo a Tolve. Gli aragonesi invece vengono messi ko da Claps e Spinelli.
Castelluccio e Ve.La. non si fanno male e chiudono una sfida sostanzialmente equilibrata sull’1-1: nei venosini vantaggio di Cantone e pari dei Grifoni con Tassone.