DOPO la pausa forzata dettata dall’emergenza sanitaria torna in questa stagione il basket giovanile e i campionati regionali e interregionali. In questa direzione si colloca la Cestistica Athena club Montescaglioso, società presieduta da Simone Santarcangelo che sarà ai nastri di partenza in vari settori dal minibasket alla prima squadra passando per l’under 15 con l’ intenzione di ben figurare. E le premesse in realtà sembrano esserci tutte, visto che il team montese sarà diretto dal duo Santarcangelo- Matera.

La Cestistica Athena club sarà formata da atleti tutti locali e già alle prese con i primi allenamenti. Dopo svariate riunioni i ragazzi sia i più esperti che i piu’ giovani hanno dato la loro disponibilità cosa imprescindibile per la società che appunto richiedeva disponibilità per impegnarsi durante l’anno e quindi per svolgere l’attività sportiva con la prima squadra.

“Proprio per questo e per la loro disponibilità – ci spiega Lino Santarcangelo – abbiamo ripreso gli allenamenti presso il palazzetto dello sport “Karol Wojtyla” e quindi stiamo valutando l’opportunità di formare con altre società una lega lucana mista , provincia di Matera, con quella pugliese, provincia di Taranto. Intanto abbiamo ripreso gli allenamenti in tutti i settori dal minibasket fino alla squadra under 15 per quanto riguarda le giovanili con loro svolgiamo le attività in orari pomeridiani, mentre con i ragazzi grandi che parteciperanno al campionato senior ancora da decidere ci alleniamo in orari serali. I ragazzi si stanno allenando con molto entusiasmo. Stiamo valutando anche e specialmente con molta attenzione la situazione che riguarda la pandemia dato che l’ incognita Covid c’è sempre”.

“Inoltre – continua Santarcangelo nei giorni scorsi abbiamo intrapreso una collaborazione con la società sportiva Herakleia Montescaglioso. Domenico Fortunato allenerà il settore minibasket”.