Non conosce freni il Città dei Sassi Matera che conquista il quinto risultato utile battendo il Viggiano portandosi primo in classifica a quota 13 punti. Partita perfetta quella dell’undici del duo tecnico Finamore – Stigliano che denota lo splendido momento di forma, ed una rosa qualitativamente e quantitativamente attrezzata sia per il campionato regionale cadetto che per la Coppa Italia. Il Viggiano, a dispetto della sua posizione di classifica, ha mostrato in qualche fase del match ottimi spunti che, nel caso avessero avuto più fortuna, avrebbero potuto trasformarsi in rete.

Il vantaggio materano si materializza nel primo tempo al 24′ quando, dopo un’azione travolgente di Grittani, la sfera arriva a centro area per Colamonaco che batte Muro per l’1-0.  Il raddoppio del Città dei Sassi Matera arriva nella ripresa: sugli scudi ancora l’ex Pomarico Grittani che serve in area Lovecchio che deve solo insaccare. Alla mezz’ora c’è spazio anche per Dobrozi che, dopo diversi tentativi, riesce a trovare il tap in giusto su cross del neo entrato Zocco. E’ lo stesso ex attaccante del Miglionico a siglare il poker materano quando al 41′ su cross di Grittani colpisce al volo e batte Muro.

Finisce qui, il Città dei Sassi Matera è sempre più lanciato verso il double stagionale, protagonista in campionato e in Coppa Italia. Un dato su tutti stupisce i più curiosi della categoria: questa squadra in cinque gare non ha ancora subito una rete.

CITTA DEI SASSI MATERA 4 – VIGGIANO 0

CITTA’ DEI SASSI MATERA Puttim, Palmisano, Ferraz De Souza (17st Ugone), De Lucia (34’st Gesualdo), Giasi, Mileto (40’st Dilerma), Colamonaco (16’st Zocco), Angelastri (21’st Dobrozi), Grittani, Lovecchio, Tamborra PANCHINA Tedesco, Tresca, Di Cuia, Gramegna ALLENATORE Finamore – Stigliano

VIGGIANO Muro, Pepe (1’st Bove), Lombardi, Santalucia, Genovese, Gargaro, Agrello, Rinaldi, Grande (36’st Berardone), Mazzei (24’st Palladino), Capece PANCHINA La Colla, Marotta, Cirigliano, Petrone, Nigro ALLENATORE Prete

ARBITRO Marvulli di Matera Assistenti Di Pelo di Matera e Di Leo di Policoro

MARCATORI 24′ Colamonaco, 15’st Lovecchio, 31’st e 41’st Dobrozi

NOTE spettatori 250 circa Ammoniti Palmisano, Lovecchio, De Lucia, Giani (M), Agrello (V)