Esordio amaro per la polisportiva Montescaglioso in una piovosa e fredda domenica ottobrina tra le mura amiche nella quarta giornata del campionato di promozione.
Il primo impegno, tra le mura amiche del Comunale, dopo un inizio avaro di soddisfazioni nelle gare in trasferta si è chiuso con un altra sconfitta, per i ragazzi biancazzurri quest’ oggi in divisa Fluo’. La gara contro l’ Atletico Montalbano si è conclusa con il punteggio di 3 a 2 in favore degli ospiti.
Una partita segnata dalle tante assenze per la compagine montese tra i quali la coppia difensiva centrale composta da Ditaranto Rocco e Lomonaco , e gli attaccanti Miraglia e Bubbico, recuperando in settimana il forte Petruzzo e l’ under Mazzoccoli che, è riuscita comunque a parare i colpi della squadra ospite, considerata tra le squadre più accreditate per il salto di categoria. In effetti la squadra jonica ben allenata da mister Lerose ha fatto vedere in molti tratti ottime trame di gioco avvalorando le tesi degli addetti ai lavori che vedono il team jonico come squadra candidata per il vertice della classifica e un Montescaglioso che può e deve cercare di sbloccarsi perché e nelle sue corde ottenere la salvezza con tutte le proprie forze Innanzitutto per la bontà della rosa ed è per molti stranissimo vederla relegata in fondo alla classifica per una serie di situazioni.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un significativo forcing e un predominio territoriale da parte dei calciatori allenati da mister Massimo Lerose , a cui la compagine montese si è ben opposta, lasciando spazio a poche occasioni rappresentate, in particolare, da un paio di tiri da fuori con un sostanziale equilibrio a centrocampo.
Al 10′ minuto del primo tempo la svolta della gara: con Borraccia che ha trafitto dopo un azione ben manovrata il portiere della polisportiva Montescaglioso , Giovanni Cifarelli . Dedicando il gol al figlio da poco nato. I ragazzi di casa non fanno in tempo per riorganizzarsi che intorno alla mezz’ora arriva il raddoppio ospite con Koulibaly che insacca in area di rigore dopo una bella azione personale.
La seconda frazione di gioco si è aperta con una Polisportiva , meno timida e più arrembante, che ha provato – in diverse occasioni – ad impensierire il numero 1 ospite trovando la rete dopo un insistita azione di Mastrodomenico che con caparbietà non mollando la presa prima recupera una palla quasi persa e poi si guadagna un rigore trasformato da Palazzo A, al secondo tentativo dopo che il primo era stato parato dal portiere ospite ma fatto ripetere per un irregolarità dello stesso portiere reo di aver fatto un passo in avanti prima della battuta stessa.
Nonostante l’inizio incoraggiante, ed il Montalbano rimasto in dieci per un doppio giallo a Koulibaly il Montalbano trova la terza marcatura in inferiorità numerica dopo un ribaltamento di fronte ad un quarto d’ora dalla fine – a insaccare il pallone alle spalle di Cifarelli con un bel colpo di testa ci ha pensato bomber Ripa.
Il gol del 2-3 arriva fine a 30 secondi dalla fine delle ostilità, con una rasoiata all’ angolino di controbalzo di Angelo Motola. Minuti finali arrembanti della Polisportiva che però i frutti sperati. Triplice fischio e squadre negli spogliatoi, con l’amarezza dipinta sul volto dei calciatori Biancazzurri.
Il prossimo 17 ottobre,la Polisportiva sara’ impegnata nella difficile trasferta di Oppido gara valevole per la quinta giornata di Andata.
P.L.MONTESCAGLIOSO – ATL.MONTALBANO 2-3
P.L.Montescaglioso: Cifarelli,Simmarano D,(1′ st.Carruozzolo)Silvaggi ,Petruzzo ,Mazzoccoli (35’st.Ingordino) ,Palmirotta, ,Simmarano M.( 5′ st.Potenza), Ditaranto N.( 40′ pt. Motola) Mastrodomenico, Palazzo A. ( 41′ st. Angelino) ,Martino.
ATL.Montalbano: Addabbo,Hiray, D’Agostino, Borraccia, Montemurro, Koulibaly, Rosano (Torsello) Cipriano, Ripa (Sisto) Dipierro, Frabetti (Taranto) All. Lerose
ARBITRO: Laudadio di Matera ( Latorre-D’alessandro)
MARCATORI: Al 10′ pt.Borraccia (AM), al 30′ pt. Koulibaly (AM), al 18′ st.Palazzo A. Rig. (MO), Al 35′ st. Ripa (AM)al 44′ st. Motola (Mo)
Note:Espulso al 25′ st. Koulibaly per somma di ammonizioni.
Spett. 100