Il portale www.materawelcome.it è concepito per la promozione della destinazione Matera, città e provincia, attraverso i servizi di informazione (su eventi, percorsi turistici tematici, shopping e tempo libero, enogastronomia, etc.), accoglienza e info su dove alloggiare, dove dormire e come arrivare a Matera.
“Matera Welcome rappresenta il cuore pulsante di tutte le iniziative che possono contribuire alla promozione del sistema economico turistico della provincia di Matera – ha affermato il sindaco, Domenico Bennardi -, rispettando ed esaltando i valori del territorio. Abbiamo voluto lanciare uno sguardo oltre i confini cittadini allargandolo ai paesi della nostra meravigliosa provincia.
Finalmente, dopo molti mesi di lavoro, stamattina siamo riusciti a lanciare e presentare la versione ufficiale del portale turistico istituzionale che sarà un punto di riferimento per i viaggiatori e per tutti gli operatori turistici. L’obiettivo è quello di promuovere la destinazione, di ospitare i turisti, offrire servizi e far crescere il sistema di economia locale facendo rete tra Comuni”.
“Proprio per questa ragione – ha aggiunto Bennardi -, stamattina, ho voluto che alla presentazione di Matera Welcome fossero presenti anche altri rappresentanti istituzionali: ringrazio il presidente della Provincia, Piero Marrese, i sindaci di Irsina, Mario Morea, e di San Giorgio Lucano, Giuseppe Esposito, l’assessore al turismo di Policoro, Maria Teresa Prestera, nonché il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Giovanni Oliva, che ha dato un contributo concreto consentendo di integrare nel portale la piattaforma Matera Events”.