Ancora un successo e questa volta ancora più prestigioso per Stefano Rosa, il bodybuilder dell’associazione sportiva Dynamik di Pignola: questo pomeriggio, sabato 25 settembre, ha conquistato il primo posto al Mr Universe, svoltosi a Budapest in Ungheria.
Questo risultato giunge dopo la conquista del titolo Europeo bodybuilding nella categoria Classic Bodybuilding ottenuto il 4 settembre scorso a Mostar, in Bosnia Erzegovina e quello Mondiale conquistato il 17 giugno 2017 in Spagna a Cartagena.
“Sono la persona più felice del mondo. Oggi ho fatto più di quanto ho vinto il mondiale 4 anni fa perchè sono l’unico altezza peso in Italia e l unico bodybuilder in Basilicara ad aver conquistato la Pro card in una delle federazioni più prestigiose che riunisce i migliori atleti del mondo” ci dice al telefono Stefano appena sceso dal podio.
“Non è stato facile vincere – prosegue – perchè ho gareggiato con altri 20 atleti, parecchi ex campioni del mondo e Mr Universe del passato“
Questa è considerata l’olimpiade del bodybuilding e Vincere conquistato la Pro card con l’ingresso tra i professionista- conclude Stefano è il sogno di ogni atleta e io oggi l’ho Realizzato.
Il Giorno stesso il nostro beniamino nella competizione (Pro Division bodybuilding )la gara più importante si classifica nei primi 6 con atleti 30/40 kg più pesanti di lui conquistato la qualificazione al Mondiale ristabilendo un altro primato il primo Lucano a partecipare ad una gara di bodybuilding da professionista che si terrà a Koper in Slovenia a giugno del prossimo anno.
Stefano dedica la vittoria allo staff Dynamik oltre che tutta la sua famiglia in particolare al suo piccolo Christian e alla moglie Veronica
Articolo a cura di Sandro Caffaro