Una Polisportiva Montescaglioso a corto di preparazione atletica con tantissime assenze tra infortuni e defezioni esce sconfitto dal “Comunale” di Montescaglioso, al cospetto di una compagine, quella biancazzurra materana , costruita per vincere a mani basse il campionato ed ottenere il salto di categoria nella massima serie regionale.

Il match si prevedeva di per sé già complicato, ma la forzata assenza per vari motivi di tanti atleti montesi e una condizione atletica ancora da costruire ha reso l’impegno ancor più probante.

Nonostante il pesante 1-7 maturato il presidente Locantore guarda avanti con serenità “Abbiamo cercato di fare ciò che potevamo,poi l’autogol ci ha spezzato le gambe già poco allenate visto i soli quattro giorni di preparazione atletica poi le pesanti assenze hanno fatto il resto– spiega Locantore – siamo crollati a fine primo tempo a livello atletico e psicologico.
Nel complesso, la squadra fino al 40′ si era difesa bene senza correre particolari rischi, e mantenuto ritmi fin troppo elevati per il grado di preparazione atletica che potevamo offrire in effetti molti ragazzi sono usciti per problemi fisici, inoltre per molti atleti la partita contro il Citta dei Sassi Matera era la prima tra i ‘grandi’, proprio contro una squadra molto forte. La cosa positiva è che deve farci stare tranquilli e sereni e che non tutte le squadre che affronteremo saranno forti come il Matera, ma comunque ciò non vuol dire nulla dato che servirà lavorare duro per l’obiettivo numero uno che e la salvezza”.