“Alla partenza tutti ci credono e sperano di aver operato bene nel calciomercato. Secondo me invece solo Matera Grumentum e Melfi sono le squadre che si sono meglio rinforzate. Ma le sorprese ci saranno e sarà senza dubbio un bel campionato”.
A parlare è Luigi “Gino” Carrera, uno dei più famosi direttori generali nel calcio lucano e pugliese, capace di essere spesso protagonista in Basilicata con le società Grumentum, Pomarico e Matera. Oggi, sfumato un accordo molto importante che lo avrebbe visto di nuovo in campo nella nostra regione, Carrera è approdato allo Spartan Legend di Ginosa (Promozione pugliese) dove, con il mister Passarelli, ha ricreato il tandem di successo di alcuni anni fa con il Pomarico.
“Se dovessi dare un voto alle società lucane d’Eccellenza darei a tutte dieci, per l’impegno e la grande passione che mettono a disposizione dei ragazzi che fanno calcio – continua Carrera – Guardando però gli acquisti estivi metto in prima fila insieme a Matera e Melfi, il Rionero ed il Montescaglioso che hanno comunque fatto una buona campagna acquisti”.
E allora chi vede favorita per la vittoria del campionato? “Ho passato un bellissimo periodo col Grumentum, ho contribuito tanto per portare questa società a Matera e quindi il mio cuore indica loro come favoriti – conclude il dg – Nonostante questo, porto grandissimo rispetto per tutte le altre squadre, sarà il campo a decidere chi sarà la più meritevole”.