La #Montescaglioso Libertas Montescaglioso, comunica l’accordo per la guida tecnica della categoria under 19 per la Stagione 2021/22 con il mister Francesco Martinelli. Il mister vanta già un corriculum di tutto rispetto con molte esperienze nei campionati regionali Basilicata sia nei campionati under 19, allievi e giovanissimi con brillanti risultati.
Francesco, inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio all’età di 5 anni presso la Scuola Calcio Parma Club Montescaglioso del Mr. Francesco Panico, fino alla categoria Esordienti.
Nel settembre 2003 approda nel Deportivo Montescaglioso, dell’allora presidente Domenico Vinzi, nella categoria Giovanissimi guidati da Mr.Tommaso Contangelo, dove consegue il titolo di campione regionale di categoria.
Prosegue il suo percorso nella società rossoblu nell’anno successivo, dove viene impegnato anche nella categoria Allievi, oltre a quella di appartenenza.
A fine stagione passa tra le fila della Polisportiva Montescaglioso dove consegue il titolo di campione provinciale per la categoria Allievi, giocando anche per diverse stagioni in prima squadra tra Prima categoria e promozione.
Negli ultimi anni, a causa di due infortuni gravi alle ginocchia, deciderà di abbandonare il calcio giocato per affiancare, nella s.s. 15/16, l’amico Giuliano Dragonetti, alla guida dei Giovanissimi del Deportivo Montescaglioso, dove, contro ogni aspettativa, conseguiranno il titolo di campioni provinciali di categoria.
Nel settembre 2017, oltre a prende parte al corso indetto dal Settore Tecnico della FIGC, per il conseguimento dell’abilitazione ad Allenatore di base UEFA-B, entra a far parte dello staff tecnico della scuola calcio del Montescaglioso Calcio, sotto la guida di Mr.Francesco D’Adamo prima e successivamente del Mr.Francesco Panico, fino a ricoprire il ruolo di Allenatore della Juniores, negli ultimi due anni, e di Responsabile del Settore Giovanile nell’ultimo anno pre-covid.